azienda

Stabilimento e storia

Eureka Colour viene fondata nel 1991 come azienda con attività di progettazione, produzione e vendita di prodotti vernicianti di alta qualità nel settore legno.

Dalla fondazione ad oggi può vantare una costante crescita aziendale che vede un’importante svolta nel 2003 quando, in seguito alle maggiori esigenze produttive, si trasferisce nella zona industriale di Soligo di Farra di Soligo ampliando considerevolmente il proprio sito.

La nuova ed attuale sede comprende circa 6500 m² di cui oltre 3000 coperti ed attualmente sta ampliando i locali dedicati ad uffici e laboratori che saranno prossimamente operativi.


Uffici e reparto produttivo di Eureka Colour s.r.l. in Viale Europa 32 a Farra di Soligo (TV) – ITALIA

Da sempre Eureka Colour ha fondato la propria attività nella ricerca della migliore qualità dei propri prodotti, facendo dell’innovazione un pilastro fondamentale della propria filosofia aziendale.

La vocazione per la qualità è rivolta alla completa soddisfazione dei propri clienti attraverso la fornitura di prodotti e servizi conformi alle specifiche richieste, e alla proposta di soluzioni sempre nuove nel contesto di un mercato in continua evoluzione.

Pur essendosi inizialmente specializzata nell’ambito di cornici per quadri, può attualmente vantare una consistente presenza anche nel settore dei mobili, serramenti e parquet, sia in territorio nazionale che internazionale.

A dimostrazione del costante impegno per la crescita e la professionalità nel 2008 ha ottenuto la certificazione ISO 9001 che annualmente viene rivalutata e ad oggi rinnovata.

Ricerca ed innovazione

Da sempre Eureka Colour ha fondato la propria attività nella ricerca della migliore qualità dei propri prodotti, facendo dell’innovazione un pilastro fondamentale della propria filosofia aziendale.

Grazie all’impegno nella ricerca di nuovi prodotti siamo in grado di offrire soluzioni sempre nuove e che permettono di rinnovare in modo esclusivo la propria linea di prodotti.

Eureka Colour è fornita di un laboratorio esclusivamente dedicato all’attività di ricerca di nuovi prodotti, al miglioramento di quelli esistenti ed al controllo della qualità di quelli distribuiti.

Il primo controllo per garantire la qualità dei prodotti viene effettuato nel monitoraggio e selezione delle materie prime in entrata che vengono accuratamente selezionate seguendo i criteri di prestazione e compatibilità ambientale.

Grazie alla presenza di uno spettofotometro FTIR di ultima generazione è quindi garantito il rispetto delle specifiche delle materie prime prescelte e dei prodotti finiti in uscita. Tale controllo permette di bloccare la commercializzazione di lotti anomali e garantisce la qualità costante dei prodotti.

Spettofotometro IR

Il rispetto dell’esatta tonalità nel colore richiesto dal cliente viene invece monitorato grazie ad un colorimetro che permette di confrontare oggettivamente i colori prodotti. Ciò garantisce il raggiungimento della medesima tonalità anche in lotti di produzione differenti.

Per garantire ottime prestazioni dei nostri prodotti e per valutare un eventuale cambio delle tonalità nel tempo il laboratorio è provvisto di un nastro scorrevole con lampade UV che permette di imitare lo stress subito dal legno verniciato esposto alla luce per molto tempo. Tale test permette di valutare il comportamento della verniciatura nel tempo.

Lampade UV per effetuare il test di esposizione ai raggi UV.

Certificazione ISO 9001

A dimostrazione del costante impegno per il raggiungimento della massima qualità dei propri servizi e prodotti nel 2008 Eureka Colour ha ottenuto la certificazione ISO 9001.

Copia della certificazione ISO 9001 per la gestione della qualità ottenuto da Eureka Colour s.r.l.

L’ottenimento di tale certificazione attesta in modo oggettivo la qualità ed il costante impegno di Eureka Colour a migliorare le proprie prestazioni attraverso una costante valutazione delle procedure interne e verso il cliente.

Eureka Colour attraverso l’applicazione ed il continuo miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità ambisce ad assicurare:

1. Il raggiungimento degli standard qualitativi prefissati attraverso il continuo miglioramento dei processi.

2. La prevenzione degli inconvenienti attraverso opportune azioni atte ad eliminarne la cause potenziali.

3. Il miglioramento dell’immagine sul mercato attraverso la continua ricerca di prodotti innovativi, nel rispetto dell’ambiente e delle specifiche esigenze dei clienti.